Ultime news

blog di Libreria Atlantide

16.03.2019 Libreria Atlantide

On the radio: storie di radio, DJ, Rock & Roll, appuntamento presso l'Ex Bocciofila di Castel San Pietro

 

Venerdì 22 marzo alle ore 20.45 presso l’ex Bocciofila di Castel San Pietro, la libreria Atlantide, in collaborazione con Accademia del Pomelo, presenterà On the radio: storie di radio, DJ, Rock & Roll, (Morellini editore), terzo appuntamento del ciclo Beautiful: music & fine arts, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.

Saranno presenti: Luca Martini, Gianluca Morozzi, Luca Ribani e Marcello Romeo intervistati da Corrado Peli. A seguire DJ set tematico a cura di Lele Gantone che proporrà quarant’anni di successi radiofonici.

 

Leggi tutto

15.02.2019 Libreria Atlantide

Il mago dell'Appennino - La leggenda del conte Mattei e della sua Rocchetta - Presentazione con Laura Falqui

Beautiful: music & fine arts

Ciclo di incontri in libreria (e non solo) a Castel San Pietro Terme, con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme (BO).

 

Il nuovo ciclo di incontri proposto da Libreria Atlantide sarà incentrato su due argomenti che non solo sono capaci di arricchire l’animo umano ma si dimostrano essere veri e propri temi fondativi dell’esperienza di vita di ciascuno di noi: Musica e Arte.

 

Leggi tutto

15.12.2018 Libreria Atlantide

Per le mie letture scelgo una LIBRERIA INDIPENDENTE.

Per le mie letture scelgo una LIBRERIA INDIPENDENTE. Perché mi piace affidarmi a librai competenti che sappiano consigliarmi il libro giusto." Così recita il segnalibro disegnato da Agnese Baruzzi per le librerie indipendenti.
Il consigliio di Atlantide:
TOMMY WIERINGA, LA MORTE DI MURAT IDRISSI, IPERBOREA

Leggi tutto

20.11.2018 Libreria Atlantide

Ultima presentazione in libreria per il 2018.

Mercoledì 21 novembre alle 20.30 alla libreria Atlantide in Via Mazzini 93 – Castel San Pietro Terme, verranno presentati IL VERME, di Fabio Mongardi, e RIMINI GRAFFITI (Il valzer dei cani), di Nicola Arcangeli. Gli autori ne parleranno con lo scrittore Corrado Peli.

 Ultima presentazione in libreria per il 2018.

Leggi tutto

29.10.2018 Libreria Atlantide

La montagna: sguardi e vite di un luogo sospeso . Incontro con Franco Faggiani

 

Un libro sorprendente e pieno di speranza,  immediato quanto pieno di spunti di riflessione, da gustare ed assaporare. Una storia speciale che siamo sicuri lascerà soddisfatti i lettori, con due protagonisti memorabili capaci di superare momenti difficili ed eventi dolorosi, grazie ad un rinnovato modo di stare insieme, al potere rigenerante di un ambiente autentico come quello della montagna, superando le definizioni che il mondo ha assegnatoloro: "vedovo", "affetto da sindrome di asperger".

Leggi tutto

16.10.2018 Libreria Atlantide

LA MONTAGNA:SGUARDI E VITE DI UN LUOGO SOSPESO. Incontro con Paolo Ciampi, intervistato da Paolo Casadio

Prossimamente: Venerdì 19 ottobre ore 20.30 LA MONTAGNA:SGUARDI E VITE DI UN LUOGO SOSPESO.
Incontro con Paolo Ciampi autore de Tre uomini a piedi (Ediciclo ed.) e L’aria ride. In cammino per i boschi di Sibilla e Dino (Aska ed.).

Paolo Ciampi, giornalista e scrittore (autore anche di Un nome, dedicato ad Enrica Calabresi), torna a Castel San Pietro per condurci tra i boschi di Dino Campana e lungo la Via degli Dei. Converserà con Paolo Casadio (autore de Il bambino del treno)

Leggi tutto

Pagine